HOME / Home / Home
Pomodori e cetrioli: il sapore dell’estate

logo-lapietra.jpg

pomodori-2.jpg

L`estate è la stagione dei party, delle feste che tirano l`alba, delle bevute tra amici.

Fra una risata e l’altra, seduti ai tavolini all’aperto, i vostri clienti amano stuzzicare qualcosa che intrighi il palato, fra un sorso di ghiacciata birra o bevanda piacevolmente fredda, o desiderano soddisfare l’appetito con qualcosa di gustoso ma leggero e fresco.

I tavolini, allora, si colorano di piatti e piattini pieni di bruschette, appetizer a base di verdura, coppe di insacetrioli.jpglate variegate o pizze dal topping estivo. E fra gli ingredienti troneggia il pomodoro e il cetriolo, veri sinonimi d’estate, dissetanti e salutari con la loro acqua ricca di sole e vitamina C.

Per bruschette, antipasti, insalate (e naturalmente sulla buonissima pizza, magari una caprese fredda), per tutti i mille usi che conoscete in cucina, l’importante è che usiate ortaggi “buoni”, croccanti, salutari, coltivati senza fitofarmaci, dunque genuini, nel rispetto della vostra salute.

Tutte caratteristiche che trovate nei prodotti de l’azienda dei fratelli Lapietra, sita nell’agro monopolitano (in provincia di Bari) che produce pomodori e cetrioli che uniscono il sole di Puglia alla moderna coltivazione “senza suolo”, nata in Olanda, con la quale non c’è bisogno di uso di fitofarmaci e antiparassitari (scopritene di più sulla coltivazione senza terra cliccando qui: http://www.pizzaecore.it/sezione.asp?IdPost=1585&M=Home&C=Scelti.)

L’azienda esporta in tutta Italia e all’estero ed produce ortaggi di altissima qualità e salubrità.

 

Noi di Ristonews vi suggeriamo, come originale piatto estivo da proporre la “cialledda” pugliesecialledda.jpg

L`ingrediente principale è il pane raffermo (tipo Altamura) o le friselle (prodotto da forno molto biscottato. Le cialledde vengono bagnate con l`acqua e fatte a pezzi, poi condite con pomodoro a tocchetti, olio rigorosamente extravergine, origano o basilico, e secondo alcune ricette locali anche con cipolle rosse dolci. Per una versione più ricca potete aggiungere anche i cetrioli a fettine. Si fa riposare il tutto per un’oretta di modo che il pane assorba tutti i profumi e si serve.

 

Azienda Agricola F.lli Lapietra

C.da Stomazzelli, nc - 70043 Monopoli (BA) - tel e fax 080.6903204 - info@fratellilapietra.com - www.fratellilapietra.it

 

pomodori.jpg


11/07/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS